Stampa

2023-02-16 15:34:29 By : Mr. Jimmy Zhang

E’ uscito venerdì, sulle principali piattaforme musicali, "Noi due" il nuovo singolo degli Ange, il trio pesarese capitanato dal bassista e cantante Marco Angelini. Il singolo, registrato all’Avangarage studio, è accompagnato anche da un video realizzato da Alex Cavuoto. "Si tratta – come scrive la stessa band - di un brano hard rock che parla d’amore, di una storia finita, dei ripensamenti, e della speranza di ritrovarsi". Sesto in ordine di tempo, "Noi due" è il brano che segue rispettivamente "Io e il mio stomaco" ed altre 5 canzoni dell’omonimo EP della rock band.

Ange è l’abbreviazione (e nome d’arte) di Marco Angelini che del gruppo come detto è voce, bassista e autore della maggior parte dei testi. Con lui Erik Lumen motore pulsante della band: batterista rock per storia personale, gran pacca e carattere. E poi ancora Enrico Bassi alla chitarra, rocker di lungo corso: con i suoi assoli funambolici e autore di tutti gli arrangiamenti. Gli Ange fanno rock a trecentosessanta gradi, e cantano i loro brani con testi in italiano, diretti e ironici; il tutto condito da un hard rock spinto e coinvolgente. Come sono nati? Da esperienze diverse fino a che, stanchi delle solite cover band, hanno sentito l’esigenza di sviluppare un nuovo progetto, di fare musica in proprio, di raccontare le proprie storie e soprattutto le emozioni.

La formazione si avvale del contributo di Luca Vagnini alle tastiere, titolare dello studio dove i brani sono stati mixati e registrati. Dal 2020 gli Ange hanno partecipato a diversi concorsi musicali. Il 15 maggio del 2021, a Milano hanno vinto con E’ andata così il contest Promuovi la tua musica; il 28 dello stesso mese, ma a Roma con il brano IO e il mio stomaco, sono stati i vincitori dello storico E.D.M. contest, concorso per musicisti emergenti nato in Italia oltre venti anni fa. Hanno partecipato inoltre anche alla trentaquattresima e trentacinquesima edizione di Sanremo Rock realizzando entrambe le volte un ottimo piazzamento. A fronte di tutti questi risultati è aumentata anche la voglia di comporre e lavorare insieme con prove e concerti live. Sabato 25 febbraio, gli Ange si esibiranno al Circolo Arci di Villa Fastiggi alle 22.

Robin Srl Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif